Nome Utente password

L'Emodinamica dell'Ospedale S. Maria delle Grazie da oggi è una realtà!

Dall’attivazione dell’Utic nel 1994 a tutto oggi sono stati ricoverati a Pozzuoli oltre 8000 pazienti con infarto acuto del miocardio. Attualmente l’U.O. di Utic-Cardiologia di Pozzuoli rappresenta uno dei Centri Cardiologici a più elevato volume di attività in ambito regionale, in considerazione di una casistica di oltre 450 ricoveri all’anno di pazienti con sindromi coronariche acute.

Dopo oltre 20 anni dall’attivazione dell’Utic-Cardiologia di Pozzuoli, diretta dal prof. Gerolamo Sibilio, da oggi è finalmente funzionante un Laboratorio di Emodinamica. Come è noto, la terapia più efficace dell’infarto è l’angioplastica coronarica, che è un intervento, cui si ricorre quando le arterie coronariche sono criticamente ristrette o ostruite da un coagulo. Tale trattamento è riconosciuto, in ambito scientifico, come il più efficace, purchè effettuato in tempi brevi dall’esordio dei sintomi e da personale qualificato.

Le attività interventistiche, nella fase di start-up saranno effettuate h6 ma nel giro di pochi mesi, e’ programmato un funzionamento come Centro di riferimento nella Rete regionale dell’infarto h24 e 7/7 giorni.

Tale traguardo e’ stato conseguito dotando l’Utic-Cardiologia di Pozzuoli di moderne tecnologie e di un team dedicato di cardiologi interventisti di riconosciuta esperienza.

Cerca Medico
Nel nostro archivio sono presenti 46 medici

Scegli il nominativo del medico per visualizzare la scheda

News in evidenza
  • Gestione Patologia Neoplastica Renale
    La Gestione della Patologia Neoplastica Renale : dal management sanitario alla personalizzazione delle terapie. Sabato 11 maggio 2019 alle ore 8,30 presso la Sala Comunale - Palazzo Migliaresi - Rione Terra leggi news
  • #il Diabete è uguale per tutti
    Dal Diabetologo al Medico di Medicina Generale, una squadra al fianco delle persone con Diabete. Sabato 4 maggio 2019 - Hotel Gli Dei - via Coste D'AgnanoII, 21 - 80078 Pozzuoli (Na) leggi news
  • La spirometria e la gestione clinica delle patologie respiratorie croniche in Medicina Generale: l’evoluzione del progetto “reSpiro Flegreo”
    Pozzuoli - Sala Multicenter School Via Campana,270 10 novembre 2018. All'interno la Brochure. leggi news
  • La gestione ottimale del paziente diabetico tipo 2 tra Specialista Diabetologo e Medico di Medicina Generale - Sabato 20 ottobre 2018 - Sede : Sala Convegni ASL Napoli 2 Nord - via Padre Mario Vergara 228 - Frattamaggiore (Na)
    La prescrizione dei farmaci antidiabetici, erogabili dal SSN previo compilazione del MUP e/o Piani Terapeutici da parte degli Specialisti Diabetologi, tra poco rientrerà nei compiti del Medico di Assistenza Primaria. Questa prerogativa amplia il raggio di azione della Gestione del Paziente affetto da Diabete Mellito tipo 2 nell'Ambulatorio del Medico di Medicina Generale. leggi news
SPONSOR
ti interessa
questo spazio?

contatta il webmaster
Società Cooperativa a.r.l.
PROGETTO LEONARDO
Presidente: Dott. SMALDONE MASSIMO
C.D.A.:
Dott. Adinolfi Domenico, Dott. Bove Filippo, Dott. Fariello Ciro, Dott. Giugliano Roberto
WEBMASTER

Francesco Schiano di Cola
CONSULENZA INFORMATICA

Configurazione PC, Periferiche, Reti LAN
Software di gestione cartella clinica
Partner MILLEWIN per Napoli e Provincia
Realizzazione siti web
www.fsconsult.it - info@fsconsult.it